Il libro guida alla ricerca e alla scoperta del rapporto “emozione/razionalità”: un modo nuovo per identificare il B2I (Business to individual). Presenta tecniche e metodologie innovative per interagire con clienti attuali e potenziali. Uno strumento valido per affrontare vita e lavoro con un atteggiamento mentale più dinamico.

Indice per concetti:

  • Lo scenario economico: verso una crescente complessità
  • (Dalla Società dell’Informazione alla Società della Conoscenza; Dalla New Economy alla Knowledge Economy; La ricchezza del caos verso ecosistemi competitivi)
  • L’inversione della value chain: il consumatore al centro
  • L’evoluzione del ruolo del consumatore; Il consumatore co-designer del prodotto; Il cliente al centro di tutta l’azienda
  • Il marketing si evolve: dal marketing transazionale al marketing olistico
  • Il Marketing Transazionale: cenni ed evoluzioni; Il Marketing Relazionale: la fidelizzazione al centro; Il Marketing Olistico: un’attitudine mentale al marketing e diffusa in tutta l’azienda; Customer Experience
  • Il marketing di terza generazione: uno strumento per tutta l’azienda
  • (L’e-Brand: creare dipendenti “fidelizzati” che amino la propria impresa; Le competenze all’interno dell’impresa; Leadership e allineamento)
  • La fidelizzazione del consumatore: una sfida che passa attraverso valori e ideali
  • (L’identità al servizio del consumatore; Il marketing etico; Il marketing dei codici etici e delle carte dei valori)
  • Il LIM ® : l’avvento di una nuova strategia di marketing