Indice per concetti:
- Lo scenario economico: verso una crescente complessità
- (Dalla Società dell’Informazione alla Società della Conoscenza; Dalla New Economy alla Knowledge Economy; La ricchezza del caos verso ecosistemi competitivi)
- L’inversione della value chain: il consumatore al centro
- L’evoluzione del ruolo del consumatore; Il consumatore co-designer del prodotto; Il cliente al centro di tutta l’azienda
- Il marketing si evolve: dal marketing transazionale al marketing olistico
- Il Marketing Transazionale: cenni ed evoluzioni; Il Marketing Relazionale: la fidelizzazione al centro; Il Marketing Olistico: un’attitudine mentale al marketing e diffusa in tutta l’azienda; Customer Experience
- Il marketing di terza generazione: uno strumento per tutta l’azienda
- (L’e-Brand: creare dipendenti “fidelizzati” che amino la propria impresa; Le competenze all’interno dell’impresa; Leadership e allineamento)
- La fidelizzazione del consumatore: una sfida che passa attraverso valori e ideali
- (L’identità al servizio del consumatore; Il marketing etico; Il marketing dei codici etici e delle carte dei valori)
- Il LIM ® : l’avvento di una nuova strategia di marketing