In un precedente articolo vi avevo raccontato della mia esperienza a Dynamo Camp. La meravigliosa struttura, nei pressi di Pistoia, nel centro della Toscana, dove vengono accuditi bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni con patologie gravi e croniche sia in terapia che in fase di post ospedalizzazione. Di fronte allo sguardo dei bambini che, nonostante gli evidenti problemi di salute, conservano negli occhi gioia, serenità e gioia, avevo deciso di impegnarmi, con il mio progetto, a contribuire alla causa di Dynamo Camp. Idee che ora cominciano a concretizzarsi.
Innanzitutto all’associazione è devoluta parte del ricavato derivante dagli ascolti dell’audiolibro La Vita è Una Startup, da poco disponibile su Audible, la piattaforma di contenuti audio di Amazon. Poi, da gennaio 2020, porterò la versione dal vivo de La Vita è Una Startup nelle principali città italiane, accompagnato dai miei fedeli compagni di viaggio: il direttore di doppiaggio, Gianni Gaude, e il musicista, Mario Rosini. Ogni tappa sensibilizzerà gli spettatori al supporto di Dynamo Camp.
È in arrivo un’altra novità, sempre da ascoltare, che porterà sorrisi ai bambini tramite le voci di alcuni cartoni animati.