Autore, speaker, intrapreneur, facilitatore e trainer, con un profondo aggiornamento sui metodi emergenti di gestione e sviluppo delle organizzazioni del XXI secolo, sulla base di approcci sistemici, collaborativi e creativi. Sono specializzato in processi di gestione dell’innovazione, innovazione di business e trasformazione culturale, e collegato con alcuni dei movimenti globali più avanzati sull’evoluzione della società post-industriale.

La mia passione è la condivisione del pensiero creativo (immaginazione, idee, innovazione) all’interno delle organizzazioni, dove gli esseri umani rappresentano il vero valore.
Per far questo è necessario uscire da schemi burocratici, fossilizzati e da vecchi processi che ancora dominano nella maggior parte delle organizzazioni. Dobbiamo ripensare le modalità di gestione delle nostre organizzazioni.

Siamo usciti dall’economia della conoscenza ed entrati nell’economia della creatività. (Gary Hamel)

Ho maturato solide competenze operative nella gestione e sviluppo delle organizzazioni, con particolare riferimento agli aspetti di leadership e di strategia.